Palazzo Juvalta Resort - Dimora storica di charme a Teglio, in Valtellina


Vai ai contenuti

La Posizione

Il Palazzo, in posizione sopraelevata, si trova nella Contrada un tempo chiamata "Bellamira".
Un luogo geograficamente privilegiato, posto su un ameno balcone naturale ove sono infatti sorte le più importanti dimore aristocratiche di Teglio, tra cui il celebre Palazzo Besta (unico sito museale nazionale presente in Valtellina).

La Contrada, che offre a monte i lievi pendii di un agevole e verde altopiano, ricevette tale nome poichè affacciandosi sul ciglio di un promontorio, non aveva e non ha tuttora alcun ostacolo tra se e l'incomparabile panorama delle antistanti Alpi Orobie, sempre esposta ai caldi raggi del sole che si arrampicano sui muri degli edifici e penetrano all'interno delle stanze, da mattina a sera, in ogni stagione dell'anno.

Ne deriva un clima mite nonostante l'altitudine di 800 metri, ma soprattutto salubre in quanto asciutto e poco piovoso, capace di regalare fresche estati ed inverni sempre riscaldati dal tepore solare.

Sotto il palazzo, facilmente raggiungibili e senza uscire dagli spazi della Proprietà, si trovano vasti prati che scendono a balze fino a scorgere, 600 metri più in basso, il fiume Adda, ed esposti al grandioso panorama delle Alpi Orobiche, verdi d’estate e bianche d’inverno.

Anche a nord un giardino circondato da mura offre quiete e privacy fornendo in piena estate una piacevole ombra e intensi momenti di relax.


Siamo presenti su BedAndBreakfast4you.it in Bed and Breakfast Sondrio

Torna ai contenuti | Torna al menu